ANNO 14 n° 111
Riorganizzazione Agea, Battistoni: ''Provvedimento frettoloso del governo''
18/07/2019 - 15:22

VITERBO - Durante l'audizione informale svoltasi oggi in Commissione Agricoltura sulla riorganizzazione dell'Agea, molte domande sono sorte spontanee: ad esempio, su quale sia il vantaggio nello 'spacchettamento' di competenze previste per il coordinamento degli organismi pagatori, sulla riorganizzazione del Mipaft e su come si possano risolvere le criticità strutturali già lamentate in capo ad Agea, le cui soluzioni precedentemente proposte verrebbero invalidate dal passaggio di competenze fra quest'ultima e la Sin, senza contare la questione legata all'esclusività nel trattamento dei dati della stessa Sin a dispetto di tutti gli altri organismi che ad oggi interloquiscono con gli agricoltori.

Infine, si paventano ritardi nei pagamenti in fase di subentro del nuovo concessionario, che rappresenterebbero un duro colpo per i nostri agricoltori che, quest'anno, hanno già subito troppi danni. Come al solito, assistiamo ad un provvedimento frettoloso di questo governo, che mette davanti il titolo di giornale piuttosto che uno studio approfondito nel merito. Queste e le altre domande avanzate sono oggi rimaste parzialmente inevase, pertanto al prossimo appuntamento spero che il Ministero voglia fornire maggiori spiegazioni sul futuro di un settore dirimente per la nostra economia.

Così in una nota, il Senatore Francesco Battistoni, Capogruppo FI Commissione Agricoltura Senato e Responsabile Dipartimento Nazionale Agricoltura Forza Italia






Facebook Twitter Rss