ANNO 14 n° 114
Rincari sosta a Orte, i Comuni vicini non ci stanno: ''Tuteleremo i pendolari''
27/09/2017 - 07:04

ORTE - A distanza di settimane dall'entrata in vigore dei contestatissimi aumenti al parcheggio della stazione di Orte, non si attenua la polemica tra i tanti pendolari coinvolti dai rincari. Proprio in seguito alle tante polemiche generate, i sindaci di diversi Comuni della Tuscia e dell'Umbria si sono incontrati l'altro ieri sera a Soriano per cercare di far luce sulla questione.

I primi cittadini di Vasanello, Gallese, Vignanello, Penna in Teverina, Amelia, oltre agli assessori di Soriano e Vitorchiano hanno discusso a lungo cercando di fare il punto della situazione.

''Con il Comune di Orte ci eravamo incontrati alla fine di maggio. Sinceramente pero, dopo quella prima riunione attendevamo di essere ricontattati - afferma l'assessore Nicolamme del Comune di Soriano - Si era parlato anche di bloccare questi aumenti nell'attesa della presentazione di un progetto da presentare alla Regione per ottenere dei finanziamenti. Capisco le difficoltà economiche che possa incontrare l'amministrazione di Orte nella gestione di un parcheggio così frequentato, ma ci aspettavamo di essere consultati nuovamente prima di procedere con l'entrata in vigore dei rincari''.

Nonostante i rappresentanti dei comuni coinvolti siano consapevoli di non avere molte frecce al loro arco, i sindaci e gli assessori non sembrano volersi dare per vinti. Nei prossimi giorni infatti, verrà pubblicato un comunicato congiunto per chiedere maggiore chiarezza sulle decisioni prese dalla giunta in merito al parcheggio di Molegnano.

''Abbiamo deciso di intraprendere delle azioni formali per avere maggiori informazioni - spiega ancora Nicolamme - Ci tengo a precisare che la nostra non è un'accusa nei confronti del Comune di Orte, ma c'è la volontà di tutelare in maniera unilaterale le richieste dei tanti pedolari. E' per questo che nei prossimi giorni invieremo una richiesta ufficiale al fine di ottenere maggiori informazioni utili a motivare le decisioni prese dall'amministrazione di Orte''.





Facebook Twitter Rss