ANNO 14 n° 115
Rimpasto, Delli Iaconi sotto assedio
L'assessore alla Cultura ''picconato'' da ambienti del Pd e dai civici
27/05/2016 - 02:01

di Roberto Pomi

VITERBO – Rimpasto, Antonio Delli Iaconi sotto assedio. La poltrona della Cultura a Palazzo dei Priori è diventata instabile. Indiscrezioni parlano di un vero e proprio ''picconamento'', che riguarderebbe l’assessore più vicino da sempre al sindaco Leonardo Michelini.

Pressioni in tal senso sarebbero arrivate da alcuni ambienti del Partito Democratico, ma anche i Mori strizzerebbero l’occhio a una ricomposizione di giunta che vedrebbe l’ingresso di Maurizio Tofani e del segretario provinciale Pd Andrea Egidi. Il primo a riempire la casella lasciata vuota dopo la rimozione di Andrea Vannini dall’Ambiente e il secondo proprio al posto dell’ex direttore Unindustria.

Una prospettiva che però vedrebbe Michelini in posizione di muro, considerando il rapporto di ferro che lo lega all’assessore. Lo stesso gruppo consiliare del Pd non sarebbe completamente allineato nella prospettiva, spingendo per un congelamento dell’attuale giunta a sette. Idea non gradita ai civici. I tempi del rimpasto si allungano, alla ricerca di una quadra possibile tra veti incrociati e alleanze.





Facebook Twitter Rss