ANNO 14 n° 116
Rimpasto, Ciorba
pronto per la giunta
Accordo Michelini-Oltre le mura per l'elezione di Tofani in Provincia
12/04/2015 - 02:01

di Roberto Pomi

VITERBO - Rimpasto a Palazzo dei Priori, venti assessorili su Marco Ciorba. Subito dopo le provinciali Leonardo Michelini si prepara a fare il grande passo. C’è da riempire la casella rimasta vuota dei Servizi Sociali, ma l’operazione si preannuncia come molto più ampia. E naturalmente strettamente connessa con il valzer delle elezioni a Palazzo Gentili, in calendario per il 3 maggio.

I bene informati parlano di un incontro fruttuoso tra il sindaco Leonardo Michelini e la sua lista civica d’appartenenza Oltre le mura. Incontro funzionale a trovare una quadra politica a sostegno di Maurizio Tofani, su cui dovrebbe confluire il voto pesante dei civici viterbesi (ogni consigliere del capoluogo vale 0,6 per il meccanismo del voto ponderato). E sul tavolo è finita anche la questione rimpasto, con l’ingresso in giunta di Marco Ciorba.

Il consigliere comunale, che si è distinto per il suo lavoro con il mondo del volontariato cittadino, è giudicato da più parti come pronto a fare il suo ingresso nel campo della giunta.






Facebook Twitter Rss