ANNO 14 n° 115
Rimangono gravi ma stazionarie le condizioni di Carlo Pesciaroli
L'uomo, ieri, č stato colpito da una donna che si č gettata dal cavalcavia
19/06/2018 - 10:00

CORCHIANO - Restano gravi le condizioni del 68enne Carlo Pesciaroli che, però, ha ripreso coscienza. L'uomo, nella giornata di ieri, è rimasto coinvolto nella tragedia che ha interessato la Cassia. Una donna di 47 anni, Consuelo P. residente a La Storta, ha parcheggiato la sua auto e si è gettata dal cavalcavia.

Buttandosi, ha colpito il parabrezza della Fiat Ducato guidata dall'uomo di Corchiano che ha perso il controllo. Si è schiantato sullo spartitraffico in cemento ed è stato tamponato a catena. Morta sul colpo la donna e rimasto gravemente ferito Pesciaroli che ha passato la notte al Gemelli dopo essere stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco.

Sono stazionarie le sue condizioni anche se attualmente è vigile. Il corpo della donna, invece, è rimasto a disposizione della magistratura per un'eventuale autopsia. Riaperta la strada che ieri è rimasta occupata per ore da carabinieri e polizia stradale di Monterosi. Non ancora emersa la causa dell'estremo gesto da parte della donna.

Intanto la Polizia stradale diffonde il comunicato:

 

MONTEROSI - Alle ore 11,55 di ieri il Distaccamento Polizia Stradale di Monterosi  riceveva una segnalazione di un incidente stradale con feriti, verificatosi all’altezza del km. 7+000 circa della S.R. 2 BIS – Cassia Bis, nel territorio del Comune di Roma.
Immediatamente veniva  inviata una pattuglia ma, vista la gravità della situazione, sopraggiungevano sul posto  il Comandante del Distaccamento e altre due pattuglie della Polizia Stradale.
Si accertava pertanto  una donna, alla guida di  un’autovettura BMW X 5, sola a bordo, percorreva la S.R. 2Bis - Cassia Bis con direzione di marcia Formello – Roma quando, giunta all’altezza del km. 7+000 circa, svincolava immettendosi sul cavalcavia dell’uscita Castel de’ Ceveri in direzione Formello, per poi accostare il suo veicolo sulla destra; dopo essere discesa dal proprio veicolo, si dirigeva verso la barriera di protezione del ponte per poi scavalcarla e gettarsi sulla sottostante carreggiata Viterbo – Roma della S.R. 2 Bis. 
All’episodio assisteva un utente della strada che riferiva  il fatto ai poliziotti.
La donna, stante quanto descritto in precedenza, dopo essersi gettata a testa in giù dal cavalcavia sulla S.R. 2 Bis, con il corpo in fase di caduta, andava a colpire il tetto ed il parabrezza dell’abitacolo di un autocarro, alla cui guida vi era un uomo ed al suo fianco un passeggero, che stava percorrendo la tratta in direzione di Roma, schiacciando completamente la parte anteriore del veicolo.
A seguito dell’urto, la donna, dopo essere sbalzata sulla corsia di sorpasso della carreggiata Roma – Viterbo della S.R. 2 Cassia,  opposta rispetto alla direttrice dell’autocarro,  decedeva.
Di contro l’autocarro proseguiva la marcia terminando con la parte laterale sinistra a contatto contro il new-jersey che separa le carreggiate; a seguito del sinistro, entrambi gli occupanti riportavano lesioni per le quali venivano trasportati all’Ospedale Policlinico A. GEMELLI di Roma.
Avvisati i familiari, la salma  della donna veniva poi  traslata presso l’obitorio del Policlinico A. GEMELLI a disposizione dell’A.G..
Venivano effettuati dagli uomini della Polizia Stradale di Monterosi i rilievi foto planimetrici ed entrambi i veicoli venivano posti sotto sequestro.  

''Alle ore 11,55 di ieri il Distaccamento Polizia Stradale di Monterosi  ha ricevuto la segnalazione di un incidente stradale con feriti, verificatosi all’altezza del km. 7+000 circa della S.R. 2 BIS – Cassia Bis, nel territorio del Comune di Roma. Immediatamente inviata una pattuglia ma, vista la gravità della situazione, è sopraggiunto sul posto  il Comandante del Distaccamento e altre due pattuglie della Polizia Stradale. Si è accertato che una donna, alla guida di  un'autovettura BMW X 5, sola a bordo, percorreva la S.R. 2Bis - Cassia Bis con direzione di marcia Formello – Roma quando, giunta all’altezza del km. 7+000 circa, si è immessa sul cavalcavia dell’uscita Castel de’ Ceveri in direzione Formello, per poi accostare il suo veicolo sulla destra. Dopo essere scesa dal proprio veicolo, si è diretta verso la barriera di protezione del ponte per poi scavalcarla e gettarsi sulla sottostante carreggiata Viterbo – Roma della S.R. 2 Bis. All’episodio ha assistito un passante che ha riferito il fatto ai poliziotti. La donna, stante quanto descritto in precedenza, dopo essersi gettata a testa in giù dal cavalcavia sulla S.R. 2 Bis, con il corpo in fase di caduta, ha colpito il tetto e il parabrezza dell’abitacolo di un autocarro, alla cui guida vi era un uomo e al suo fianco un passeggero, che stava percorrendo la tratta in direzione di Roma, schiacciando completamente la parte anteriore del veicolo. A seguito dell’urto, la donna, dopo essere sbalzata sulla corsia di sorpasso della carreggiata Roma – Viterbo della S.R. 2 Cassia,  opposta rispetto alla direttrice dell’autocarro, è deceduta. L'autocarro ha terminato la marcia con la parte laterale sinistra a contatto contro il new-jersey che separa le carreggiate. A seguito dell'impatto, entrambi gli occupanti hanno riportato lesioni per le quali sono stati trasportati all’Ospedale Policlinico A. GEMELLI di Roma. Avvisati i familiari, la salma della donna, è stata traslata presso l’obitorio del Policlinico stesso a disposizione dell’A.G.. Sono stati effettuati, dagli uomini della Stradale di Monterosi, i rilievi foto planimetrici ed entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro''.  






Facebook Twitter Rss