ANNO 14 n° 115
Rigenerazione urbana: illuminazione a led per i principali monumenti di Vasanello
24/09/2021 - 16:21

VASANELLO - Il comune di Vasanello prosegue nel suo percorso di valorizzazione delle bellezze locali, storiche e culturali.

Dopo il completamento del progetto di riqualificazione degli spazi antistanti le mura del Castello Orsini e la realizzazione di un impianto di illuminazione del monumento, è stato aggiunto, in questi giorni, un nuovo tassello all'opera di restyling della piazza principale del paese, piazza della Repubblica, luogo di ritrovo e socializzazione e biglietto da visita per il paese.

“Martedì scorso è stata effettuata la prova luci per illuminare le due chiese principali, la Stella e Santa Maria – spiega l'assessore Ilaria Tranfa, firmataria dell'intero progetto.

L'effetto che è stato ricreato è di straordinario impatto visivo e di grande suggestione, in grado di far esaltare, al meglio, l'imponenza e l'importanza dei due monumenti.

Sabato 25 settembre, alle 20, si terrà, alla presenza del vescovo Romano Rossi, l'accensione ufficiale delle luci esterne alla chiesa di Santa Maria e alla Chiesa della Stella.

Si tratta del completamento di un progetto intrapreso da tempo dal Comune, nel segno di una valorizzazione del nostro patrimonio che è sempre stato il fine ultimo dell'azione amministrativa e che ci rende il fiore all'occhiello dell'intera provincia.

 

 

 






Facebook Twitter Rss