ANNO 14 n° 108
Riforma Camere di
commercio, Uil:
''No ai tagli''
Lo dichiara Lamberto Mecorio
27/09/2016 - 12:40

VITERBO - 'Una grande assemblea dei lavoratori di tutte le Camere di Commercio del Lazio dove si è discusso sulla necessità di modificare il decreto sul riordino delle Camere di Commercio già approvato dal Governo. Un incontro organizzato anche in vista della manifestazione nazionale unitaria prevista per il 29 settembre a Roma'. A dichiararlo è Lamberto Mecorio, Segretario generale della Uil Fpl di Viterbo. Assieme alla Uil Fpl, anche Fp Cgil e Cisl Fp.

'L'assemblea - prosegue Mecorio - svoltasi al Tempio di Adriano a Roma ha avuto un carattere preparatorio in particolar modo per le realtà romane e laziali. Si tratta di una riforma - spiega il Segretario della Uil Fpl di Viterbo - completamente inadeguata a proteggere e difendere la professionalità e la dignità dei lavoratori che ogni giorno mandano avanti il sistema camerale della nostra regione'. 

'In questo senso - sottolineano i sindacati - il no ad una riforma sbagliata che prevede tagli e sacrifici eccessivi per i lavoratori, si esprime con motivazioni ben precise. Il no arriva, infatti, con lo scopo di garantire servizi sempre più efficienti e innovativi, per assicurare adeguati finanziamenti, per il mantenimento dei livelli occupazionali e salariali, per la salvaguardia dei servizi sul territorio e per dare valore alle competenze dei lavoratori che servono per far crescere le nostre comunità. Ecco perché le iniziative di mobilitazione proseguiranno senza sosta a partire - concludono i sindacati - dalla manifestazione in programma per la prossima settimana, con lo scopo di far capire una volta per tutte all'esecutivo e al Parlamento, che il decreto approvato va cambiato per il bene dei lavoratori e del sistema camerale'.






Facebook Twitter Rss