ANNO 14 n° 114
Rifiuti e il copertone di un tir
abbandonati di fronte alle ex terme Inps
Si moltiplicano le segnalazioni inerenti al caos immondizia nella Cittą dei Papi
16/10/2017 - 07:20

VITERBO - Non sembra conoscere fine l'imbarazzante fenomeno dell'abbandono di rifiuti che, in maniera sempre più frequente, continua a verificarsi per le strade della città dei Papi.

La segnalazione di un lettore ha portato alla luce l'ennesimo di questi casi: su strada Bagni, nei pressi delle ormai abbandonate ex Terme Inps, sono rimasti abbandonati da mesi dei rifiuti di ogni genere. Come è possibile vedere dalle immagini infatti, ai lati della carreggiata, proprio di fronte ad uno dei cancelli d'entrata, giacciono da diverso tempo dei sacchi d'immondizia, un borsone, dei cartoni e persino quello che sembrerebbe essere del materiale edile.

Essendo ormai esposti alle intemperie da diversi giorni, le buste pieno di rifiuti si sono aperte e le pagine di alcuni quotidiani si sono disperse praticamente ovunque nella zona. Ma purtroppo, la segnalazione non si è esaurita qua: a completare la triste cartolina di degrado, ecco comparire - a distanzi di pochi chilometri, tra le erbacce alla base di un cartellone stradale - il copertone squarciato di un tir.

Questa segnalazione si aggiunge alle tantissime che quotidianamente vengono pubblicate dai viterbesi sui social network. Strada Bagni però è uno dei tratti più frequentati dai turisti per via delle Terme dei Papi e della via Francigena: vedere coinvolta nella questione rifiuti anche una via come questa rischia di far trasformare un problema circoscritto in una vera e propria emergenza.






Facebook Twitter Rss