ANNO 14 n° 110
Rifiuti abbandonati: il Comune annuncia la bonifica e scopre due trasgressori
Il consigliere Vettori denuncia altri rifiuti e sollecita la pulizia dell'eternit
21/01/2020 - 06:37

SUTRI – L’amministrazione comunale di Sutri dopo le proteste dei giorni scorsi si mobilita per bonificare le aree dove sono stati abbandonati i rifiuti indiscriminati e individua due trasgressori.

E’ l’amministrazione stessa ad annunciarlo nella propria pagina facebook in cui dice che alla raccolta ingombranti sono stati bonificati tutti i siti, a partire da via Cassia dove nei giorni scorsi erano stati abbandonati 12 frigoriferi. ''Grazie al monitoraggio fotografico, mattina e sera – fa sapere il Comune - oltre a tenere sotto controllo la situazione rifiuti, abbiamo potuto individuare due trasgressori''.

Per l’eternit i tempi sono invece più lunghi. ''Siamo in attesa della bonifica affidata a ditta specializzata - spiega l’amministrazione comunale - A tale proposito vogliamo ricordare ai trasgressori che oltre alla sanzione amministrativa per abbandono eternit è prevista la denuncia penale''.

Il consigliere d’opposizione Alessio Vettori si è fatto però un giro per verificare la pulizia dei siti in cui abitualmente vengono abbandonati i rifiuti e ha trovato ancora rifiuti conferiti indiscriminatamente come in via Ciro Nispi o nella zona Conad e a proposito dei trasgressori incivili auspica che ''vengano multati e denunciati…tutti!''. Sull’eternit, sottolinea che ''dopo 15 giorni, è ancora lì'' e chiede ''quanto ancora i cittadini dovranno aspettare?''.






Facebook Twitter Rss