ANNO 14 n° 88
Rifiuti abbandonati
sulla strada Riello
La denuncia di Fare Verde e Zero Waste
28/12/2015 - 12:11

VITERBO - Cumuli di rifiuti abbandonati lungo la strada Riello, a Viterbo. La denuncia proviene dalle associazioni ambientaliste Fare Verde e Coordinamento Rifiuti Zero Lazio.

La segnalazione scaturisce da un accurato monitoraggio che Fare Verde sta effettuando nella nostra regione, nell’ambito dell’iniziativa denominata ''Strade pulite e sicure'', andando a individuare le arterie stradali interessate da questo deprecabile fenomeno.

''Strada Riello é un vero inferno dantesco – dichiarano le due associazioni – cumuli di immondizia di ogni tipo sono stati abbandonati dai soliti imbecilli, riempiendo anche parte delle grotte che si trovano lungo questa via di campagna. L’immondizia, oltre a costituire un danno per l’ambiente, è anche una facile esca per incendi dolosi. 

Quello in strada Riello é uno spettacolo indecoroso- concludono Fare Verde e Coordinamento Rifiuti Zero Lazio - al quale l’amministrazione comunale deve mettere la parola fine, rimuovendo i rifiuti e installando delle telecamere per individuare e sanzionare duramente chi abbandona l’immondizia''. 






Facebook Twitter Rss