ANNO 14 n° 110
Rifiuti abbandonati, denunciati i titolari di una ditta edile
Gli uomini della forestale hanno denunciato anche l'autista
28/02/2020 - 10:22

BOLSENA - A Bolsena gli uomini della Forestale e i carabinieri stazione forestale di Montefiascone hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Viterbo tre persone per ripetuti abbandoni su proprietà privata di rifiuti provenienti da una demolizione edilizia.

I tre sono i titolari e un autista di una ditta edile di Bolsena che con queste modalità illecite gestiva rifiuti da demolizione prodotti nel corso dell’attività invece di conferirli a un centro di recupero per poterli così riutilizzare senza arrecare alcun danno all’ambiente e riducendo il ricorso a materie prime. Nel sito teatro dei ripetuti abbandoni, una proprietà privata, erano già stati abbandonati altri rifiuti nel passato da parte di ignoti, e quindi l’area è stata attenzionata con successo dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Bolsena. I tre potrebbero essere soggetti a una condanna fino a un anno di arresto o ventimila euro di ammenda.

Quello degli abbandoni di rifiuti da parte di privati o imprese è purtroppo un evento assai frequente nel viterbese, e a causa di ciò è in corso di intensificazione l’attività di contrasto specifica da parte dei Carabinieri Forestali su tutto il territorio.

 




Facebook Twitter Rss