ANNO 14 n° 89
''Rifiuti, novitą sull'impianto di Tarquinia''
Sabatini: ''L'assessore posticiperą la conferenza dei servizi''
13/09/2017 - 18:01

TARQUINIA - 'Novità dal Consiglio regionale sul progetto, nel Comune di Tarquinia, di un impianto di valorizzazione della raccolta differenziata, con compostaggio anaerobico e produzione di biometano e composto'. E' quanto annuncia il consigliere regionale Daniele Sabatini.

'A seguito delle numerose sollecitazioni da parte di cittadini e associazioni del territorio e del parere di contrarietà approvato all'unanimità dal Consiglio comunale di Tarquinia - dice Sabatini - ho presentato, durante il question time di oggi, un'interrogazione urgente alla Giunta regionale esprimendo perplessità sulla conferenza dei servizi, prevista il 20 settembre, affinché si consenta a tutti i soggetti interessati di presentare le proprie osservazioni'.

'L'assessore Buschini, nella sua riposta - rivela Sabatini - ha dato la disponibilità a posticipare l'incontro, assicurando che saranno valutati tutti i pareri legittimamente espressi. La Giunta regionale ha accolto, dunque, la mia richiesta di procedere con tempi congrui su un intervento delicato che non può essere frutto di decisioni affrettate e di cui occorre valutare seriamente l'impatto dal punto di vista ambientale, sanitario e urbanistico. Ora la palla passa all'amministrazione comunale di Tarquinia che, grazie a questo mio intervento e alla disponibilità del governo regionale, potrà formalizzare una istanza di proroga della Conferenza dei Servizi, in linea anche con gli indirizzi espressi dal Consiglio comunale'.






Facebook Twitter Rss