ANNO 14 n° 88
Rifiuti, da novembre
parte l'umido
Tre volte a settimana solo in cittą. Rimangono le isole di prossimitą
21/10/2014 - 09:59

VITERBO - Primo novembre, ecco la data fissata per l’inizio di questo ulteriore servizio sulla raccolta rifiuti. Un passo importante che, si spera, potrà fare impennare la quantità di differenziata del capoluogo. Al momento la cifra è ferma al 30%, piuttosto bassa. La frazione organica sarà raccolta, con un calendario diverso nelle varie parti della cittò, tre volte a settimana. Quasi ultimata la distribuzione degli appositi mastelli forati alle famiglie.

Tutto rinviato invece per quanto riguarda la soppressione delle isole di prossimità nelle periferie rurali, con conseguente introduzione del porta a porta. Se ne riparlerà ad anno nuovo, momento in cui l’amministrazione ha intenzione di fare il punto con Viterbo Ambiente sulla qualità del servizio erogato.

Non è un mistero che a Palazzo dei Priori non siano per nulla soddisfatti dei risultati conseguiti dalla ditta che si aggiudicò l’appalto, della raccolta rifiuti e pulizia della città, nell’era di Giulio Marini. Il centro storico risulta intollerabilmente sporco, con un fenomeno preoccupante quale l’abbandono selvaggio dei sacchetti di spazzatura.

Intanto nei prossimi giorni il Comune predisporrà il bando per l’individuazione del direttore esecutivo, figura chiamata a verificare e relazione per conto dell’ente lo stato dell’opera sul fronte rifiuti






Facebook Twitter Rss