ANNO 14 n° 115
Rientrati in Italia
i due ricercatori
Unitus sorpresi
dal terremoto in Nepal
30/04/2015 - 14:45

VITERBO – Sono rientrati in Italia Stefano Valle, il ricercatore dell’Università della Tuscia, e Stefano Traverso, romano, studente dell’ateneo viterbese, che sabato scorso sono stati sorpresi dal terremoto che ha devastato il Nepal e i paesi circostanti mietendo migliaia di vittime. Sono atterrati questa mattina all’aeroporto Milano.

Si trovavano in Nepal per un progetto di cooperazione del Mae coordinato dal Dibaf-Università della Tuscia sotto la responsabilità scientifica del professore Andrea Vannini, attualmente assessore comunale a Viterbo.

I due sono stati sorpresi dalla scossa mentre erano appena rientrati in albergo da una missione operativa nell’ovest del paese per fornire supporto tecnico alle comunità agricole locali. Fortunatamente non hanno riportato ferite, ma le operazioni per il rientro in Italia sono state rallentate dalle conseguenze del terremoto: l’aeroporto di Kathmandu è stato bloccato per i danneggiamenti subiti per il sisma. Al momento si trovano a Milano, ma non è dato sapere, ancora, quando potranno fare ritorno a casa. Valle vive a Viterbo, mentre Traverso nella Capitale.





Facebook Twitter Rss