ANNO 14 n° 88
Riecco il Monterosi, Cicino e Morbidelli stendono il Latte Dolce
La partita si conclude 2 a 0
14/01/2018 - 17:44

Monterosi: Cavalli Lo Pinto Rasi Gasperini Costantini Salvatori Nannini (49’st Matrone) Palombi (31’st De Cerchio) Cicino Morbidelli (49’st Quatrana) Minella (26’st Crescenzo). A disp. Miozzi Raho Lommi Pisani Tassone. All. Perrone.

Latte Dolce: Pittalis Daleno (30’st Delizos) Daga Cabeccia Marcangeli (14’st Scognamillo) Patacchiola De Martis (39’st Congiu) Masala Scanu Usai Palmas. A disp. Garau Fideli Serra Sanna Ravot Contu. All. Paba

Arbitro: Andreano di Prato

Reti: 26’pt Cicino, 6’st Morbidelli

Note – ammoniti Costantini, Scanu, Crescenzo. Al 33’st espulso Usai per doppia ammonizione. Recupero 1’pt – 4’st

 

MONTEREI - Gara da dentro o fuori per il Monterosi che deve uscire dal tunnel e riprendere la marcia in campionato. Di fronte un Latte Dolce in risalita ma privo di Bianchi e Ruiu. Perrone cambia quattro undicesimi rispetto alla squadra che ha staccato il derby. In campo Minella al centro dell’attacco insieme a Cicino e Morbidelli.

Al 6′ una punizione di De Martis è controllata in due tempi da Cavalli. Al 9′ guizzo del neo acquisto Minella: l’argentino si gira veloce in area e da posizione defilata spara un diagonale che Cicino non riesce a spingere in rete per un soffio. La gara si sblocca al 26’pt grazie a Luigi Cicino. L’attaccante s’inventa un destro pazzesco dai trenta metri e sorprende il portiere Pittalis. Monterosi avanti con la squadra corsa a festeggiare insieme al tecnico Perrone. La risposta del Latte Dolce arriva solo al 40′ con una punizione del solito De Martis deviata in angolo da Cavalli.

Si va al riposo coi padroni di casa sopra di un gol. Ma la ripresa inizia subito con un brivido per il Monterosi perché al 3′ la punizione di De Martis trova la spizzata di Palmas. Colpo di reni di Cavalli che devia la palla sulla traversa prima di essere liberata dalla difesa biancorossa. La paura passa quando al 6’st Lo Pinto arriva fino in fondo e crossa al centro, la difesa del Latte Dolce buca ma non Morbidelli che con una bordata sottomisura fa 2-0. Il Monterosi prova a fare subito il tris perché un minuto dopo sul contropiede di Cicino, Minella non arriva di un soffio al tapin vincente. La squadra di Perrone è scatenata ed al minuto 11’st Morbidelli pesca in area Cicino ma la girata di testa dell’attaccante sbatte sulla traversa. Il Latte Dolce prova a riaffacciarsi in avanti al 26’st con la conclusione dalla distanza di Daga deviata in angolo dalla difesa di casa. Al 33’st la squadra di Sassari rimane in dieci per il rosso ad Usai. Nel finale è di nuovo il Monterosi a sfiorare il tris al 41’st con un sinistro fuori di poco di Rasi dopo un’azione personale di Morbidelli rifinita da De Cerchio e sul recupero con un destro dal limite di Crescenzo parato da Pittalis. I sardi non hanno nemmeno la forza di provare il forcing finale, il Monterosi torna alla vittoria dopo un mese e raggiunge quota 25 scavalcando proprio il Latte Dolce.







Facebook Twitter Rss