ANNO 14 n° 109
Ricci:''Puntiamo
a 3 milioni dalla Regione''
''Situazione sotto controllo,
monitoriamo spesso gli edifici''
22/04/2015 - 02:00

di Roberto Pomi

VITERBO - Sicurezza negli edifici scolastici, Ricci: ''Il Comune dedica grande attenzione a questo aspetto''. In questi giorni Palazzo dei Priori ha consegnato la propria partecipazione a un bando regionale per la riqualificazione degli edifici scolastici per l’importante cifra di 3 milioni di euro. 

La notizia dell’intonaco venuto giù nei locali della mensa alla Luigi Fantappié ha acceso i riflettori sulla questione della sicurezza degli studenti all’interno delle scuole.

''Si è trattato di una cosa piccola, di scarsa rilevanza – ha precisato l’assessore ai Lavori Pubblici – Il problema è che le scuole più vecchie presentano facilmente problemi. Comunque siamo prontamente intervenuti ed entro pochi giorni tutto sarà sistemato. Abbiamo anche provveduto alla verifica del resto degli intonaci. Vorrei comunque tranquillizzare i cittadini, la situazione è monitorata e la sicurezza degli edifici scolastici è tenuta sotto stretta osservazione dal Comune''.

Intanto Palazzo dei Priori ha ricevuto tutta una serie di finanziamenti per interventi volti a garantire la sicurezza degli studenti. 175mila euro sono arrivati dal governo e un secondo finanziamento di 850mila euro in tre anni è arrivato dalla Regione Lazio. Recentemente invece Palazzo dei Priori ha partecipato a un bando importante, per la cifra di 3 milioni di euro, della Regione Lazio e finanziato dallo stato.

''Siamo fiduciosi sull’esito – dichiara Ricci -. Ci permetterà di fare importanti azioni di verifica negli edifici scolastici della città e i conseguenti interventi''.





Facebook Twitter Rss