ANNO 14 n° 115
Ricci: “I volontari della Protezione Civile, un bene prezioso per la comunità
07/04/2020 - 15:54

VASANELLO -

“Dopo undici anni la storia si ripete ed il nostro impegno al servizio delle persone è rimasto lo stesso.

Ieri è stata una giornata molto impegnativa – spiega il presidente dell’associazione Royal Wolf Ranger Protezione Civile di Vasanello, Luigi Petrucci - mentre il nostro pensiero andava alle ore tremende di undici anni fa nel territorio aquilano, siamo stati nuovamente chiamati a rinnovare quell'impegno verso la divisa che ormai da dodici anni abbiamo cucita sulla nostra pelle.

Intorno alle dodici, quattro ragazzi della squadra sono intervenuti per un incendio boschivo di circa un ettaro di estensione, subito dopo ben dodici volontari si sono adoperati per l'assistenza alla popolazione per emergenza covid-19 con la consegna di mascherine, buoni spesa ai cittadini in difficoltà e pacchi Caritas ai più bisognosi.

Ringraziamo dal profondo del nostro cuore quanti ci stanno aiutando con le donazioni per sostenere sempre più le nostre attività.

Ancora una volta lo spirito di sacrificio e la disponibilità nell'aiutare tutto il popolo vasanellese, l'han fatta da padrone. Ancora una volta presenti sul territorio.”

“Il mio plauso va a questi ragazzi sempre pronti a mettere da parte i loro impegni, la famiglia e gli affetti per rendersi disponibili ad aiutare chi ha più bisogno – aggiunge il consigliere comunale con delega alla Protezione Civile Francesco Ricci – i volontari sono una risorsa preziosa per l’intera comunità della quale mi faccio portavoce ringraziandoli dal cuore uno per uno. “

 






Facebook Twitter Rss