ANNO 14 n° 111
Riccardo Falcinelli chiude Librimmaginari 2016
Il festival dedicato al disegno e alle arti visive
27/05/2016 - 11:24

VITERBO - “Figure che ci guardano”: l’incontro con Riccardo Falcinelli chiude la tre giorni di Librimmaginari 2016. La tre giorni inaugurale della sesta edizione del Festival dedicato al disegno e alle arti visive promosso da Arci Viterbo termina con l’incontro dei maggiori esperti di visual design in Italia. Falcinelli parlerà dell’uso dei volti nella grafica e nella comunicazione recenti.

Riccardo Falcinelli si occupa di grafica editoriale e insegna psicologia della percezione all'isia di Roma. Ha progettato libri e collane per vari editori, tra cui Einaudi e Minimum fax, è autore di Guardare, pensare, progettare (Stampa Alternativa& Graffiti) e Critica portatile al visual design (Einaudi).

Prima del talk la presentazione di ''Tipo Viterbo'', un esperimento di lavoro collettivo di un gruppo di grafici per la realizzazione di un carattere tipografico liberamente ispirato alla iscrizioni della Sala Regia del Palazzo dei Priori di Viterbo. L’incontro inizierà alle 17 presso il BIC Lazio di via Faul 20 a Viterbo.

La mostra “Walden. La vibrazione selvatica” invece rimarrà aperta fino a domenica 5 giugno, dalle 17 alle 19.30 al Biancovolta, via delle Piagge 23 Viterbo.

Librimmaginari è un progetto promosso da Arci Viterbo, con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Viterbo, Biblioteca Consorziale di Viterbo, Associazione AI Autori di Immagini. In collaborazione con Liceo Artistico Statale “Francesco Orioli”. Realizzato nell’ambito de “Il Maggio dei libri”







Facebook Twitter Rss