ANNO 14 n° 111
Riapre la chiesa di Santa Maria dell’Edera
Terminati i lavori di ristrutturazione. Sabato cerimonia con il vescovo
24/06/2019 - 09:23

VITERBO - Riapertura al culto il prossimo 29 giugno alle ore 17.45 della Chiesa di Santa Maria dell’Edera dopo i lunghi lavori di ristrutturazione che hanno permesso di mettere la chiesa nella piena funzionalità tornando a scandire il tempo e la vita della comunità dei quartieri Ellera e Paradiso a Viterbo.

Sarà la comunità ad accogliere il vescovo Lino Fumagalli alle ore 17.45 di sabato 29 giugno, a cui seguirà alle ore 18.00 l’entrata in chiesa con la celebrazione presieduta dal vescovo, della messa e con il rito di consacrazione dell’Altare. La banda parrocchiale MusichiAmo già dalle ore 16.30 suonerà nelle vie del quartiere, come richiamo gioioso per i residenti e per tutti i parrocchiani alla festa di apertura. La banda nata nel 2008 per volontà dello stesso parroco don Egidio è diretta dal Maestro Vincenzo Mercurio e composta da  70 elementi.

''C’è una grande commozione nel varcare questa chiesa dopo un lungo periodo di fermo', dichiara Don Egidio, ora che il cantiere della ristrutturazione si è chiuso, dobbiamo continuare a tenere aperto quello della vita spirituale e pastorale.

Il programma liturgico di preparazione include la Giornata della santificazione sacerdotale venerdi 28 giugno dalle ore 17.00 in cui verranno ricordati gli anniversari di ordinazione pastorale dei sacerdoti che servono la comunità parrocchiale Edera e Paradiso.






Facebook Twitter Rss