ANNO 14 n° 111
Rialziamo le Cittą
A Vasanello concerto
di solidarietą
Appuntamento domani al Cinema Albertone
22/10/2016 - 02:01

VASANELLO - Nuovo appuntamento con la solidarietà a Vasanello che si mobilita, ancora una volta, per aiutare le popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto.

Domenica 23 ottobre, alle 17, farà tappa al Cinema Albertone il concerto di beneficenza Rialziamo le Città, il progetto nato dall'idea del pianista e compositore di Gallese, Giulio Del Vescovo, che è già stato ospitato in molti comuni della provincia.

''In seguito alla tragedia che ha colpito il centro Italia il 24 agosto - spiega il giovane artista - sono rimasto profondamente colpito ed ho deciso di mobilitarmi in prima persona, insieme ad alcuni amici e colleghi, per creare una collaborazione finalizzata a dare un contributo alle città colpite dal sisma''.

Attraverso la musica Giulio Del Vescovo con Francesco Sperandio (chitarra,voce) Luca Ferramondo (voce) e Resy Serata (voce) hanno deciso di impegnarsi in questo percorso a scopo benefico: un tour di concerti dove vengono presentati brani pop e pop/rock con una formazione minima, pianoforte e voce. L'ingresso è a offerta libera così che ogni persona che partecipa può decidere in che misura portare aiuto a chi ne ha bisogno.

''Si tratta di un progetto che ho accolto fin da subito con entusiasmo – dichiara il sindaco Antonio Porri – perché rappresenta un’ulteriore forma di solidarietà con le popolazioni che hanno vissuto il terribile dramma del terremoto. Il concerto di domenica costituisce un altro tassello della solidarietà dimostrata dai vasanellesi in maniera molto importante già in occasione delle cene in piazza organizzate per la raccolta fondi. Sono sicuro che anche questa volta l’intera comunità risponderà in maniera compatta al nuovo appuntamento in favore dei terremotati''.

Info: Giulio Del Vescovo 3203272626

Info: www.comune.vasanello.vt.it







Facebook Twitter Rss