ANNO 14 n° 89
Reti bianche per
Monterosi e Flaminia
Finiscono 0-0 i match con Cittą di Castello e Latte Dolce
24/10/2016 - 10:08

MONTEROSI - Reti inviolate per entrambi i match del girone G della serie D che riguardano le due portacolori provinciali, Monterosi e Flaminia Civita Castellana. 

Monterosi Fc - Citta di Castello 0-0

Monterosi Fc: Mazzoleni 6 Tagliaferri 6,5, Montesi 7, Gasperini 6 Costantini 6, Salvatori 6 Pero Nullo 6 (30’st Romano 6) Buono 6,5 Gurma 6 (18’st Pippi 6) Fanasca 6.5 Palombi 6 (15’st Sagnini 6,5) All. D’Antoni 6

Città di Castello: Simone 8 Marconi 6 Cioffi 6,5 Idromela 6 (35’st Osakwe sv) Manetta 6,5 Pucci 6.5 Dida 6 (30’st Mancinelli sv) Berardi 6 Lopez 5.5, Missaglia 5,5 Locchi 6. All. Fiorucci 6

Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento

Note: ammoniti Gurma, Gasperini (M), Locchi, Marconi, Dida (C)

Due rigori non fischiati, due reti annullate, una traversa e quattro ottimi interventi del portiere avversario. Il Monterosi Fc ha di che recriminare nello sfortunato match di oggi pomeriggio terminato a reti bianche contro il Città di Castello.

Il Monterosi parte subito forte ed in quattro minuti crea due occasioni. Al 1′ discesa di Tagliaferri cross per Gurma ma la girata dell’attaccante è controllata da Simone che due minuti più tardi ci mette i pugni a botta di Pero Nullo servito bene da Fanasca. Poco dopo i locali reclamano un calcio di rigore. Plateale tirata di maglia (poi strappata) su Salvatori per per l’arbitro è tutto regolare. Al 27′ Pero Nullo fa gridare al gol ma la sua punizione lambisce il palo. Il Città di Castello si fa vedere solo al 30′ con una punizione di Pucci finita sul fondo. 

La ripresa riparte subito con una grande occasione per il Monterosi. Al 6’st Simone mette i guantoni sul destro di Gurma. Al 13’st ancora una volta il portiere del Città di Castello decisivo sulla conclusione in scivolata di Montesi bravo ad infilarsi in area. Al 16’st Costanza di Agrigento non segnala una posizione irregolare di Idromela che sbaglia davanti a Mazzoleni. Al 21’st episodio da moviola con il Monterosi che reclama il secondo rigore di giornata per un presunto fallo di mano in area sulla conclusione di Sagnini. Al 22’st rete annullata a Pippi per presunto fuorigioco. Al 26′ anche Mazzoleni si guadagna il voto in pagella con una bella parata sulla conclusione della formazione umbra. L’entrata di Sagnini dà più brio alla manovra offensiva ed al 31′ il giovane classe ’98 colpisce la traversa con una conclusione deviata dall’avversario. Assalto all’arma bianca nel finale da parte della formazione di D’Antoni che si vede annullare ancora una rete a Fanasca per presunto fuorigioco. Il Città di Castello erge bene il muro nei cinque minuti di recupero e porta a casa un punto d’oro. Tante recriminazioni ed un pizzico di rabbia per il Monterosi Fc. Un grande secondo tempo, complice la giornata storta del direttore di gara, non è bastato per portare a casa la quinta vittoria di fila. I biancorossi salgono a quota 14 in classifica a meno tre dalla vetta. Ma all’orizzonte c’è subito la trasferta di domenica prossima ad Avezzano.

 

Latte Dolce Sassari - Flaminia Civita Castellana 0-0 

Latte Dolce: Garau, Ravot, Cocco (68′ Pala), Delrio, Congiu, Mereu, Puledda, Chessa (65′ Chessa), Galante (75′ santona), Palmas, Daga. A disposizione: Segantini, Fideli,Depalmas, Scano, Pireddu, Carboni. Allenatore: Massimiliano Paba.

Flaminia: Cosimi, Ranucci, Cinti, Lucchese (54′ Gori), Locci, Funari, Battagliotto (72′ Nannini), Diventura, Cardillo, Gai, Rodriguez (54′ prandelli). A disposizione: Terbesci, Paletta, Depaola, Quaglia. Allenatore: Pierluigi Vigna.

Ammoniti: Mereu al 11 pt, Prandelli al 15′, Locci al 25′

Arbitro: Bonaldo di Conegliano assistito da Usai (Oristano) e Longo (Carrara)

Note: recupero 1' primo tempo, 4' nel secondo

Terzo pareggio di fila per entrambe le squadre in campo al ''Vanni Sanna'': per il Latte Dolce tra le mura di casa, per la Flaminia in campionato. Un punto che fa felici tutti e nessuno. Al Latte Dolce mancavano 7 giocatori chiave ma la squadra è comunque partita forte. Da segnalare le proteste dei padroni di casa per un possibile calcio di rigore non assegnato nel primo tempo. Nella ripresa, però, i sardi sono crollati. La Flaminia inizia invece in sordina, ma nel finale, nonostante l’inferiorità numerica, va vicina al colpaccio rendendosi pericolosa in più occasioni. Senza, però, centrare la porta. 







Facebook Twitter Rss