ANNO 14 n° 89
''Respira'', alla farmacia comunale test spirometrico gratuito
Per tutto il mese di dicembre
04/12/2019 - 13:35

VITERBO - Per tutto il mese di dicembre, la farmacia comunale La Quercia, “La tua farmacia”, aderisce al progetto Respira.

Si tratta di un progetto che propone il test autospirometrico come primo livello nella diagnosi funzionale respiratoria e nel monitoraggio delle patologie respiratorie.

“Il test è gratuito e con il supporto dei nostri farmacisti è di facile e veloce esecuzione – ha spiegato il dottor Salvatore Menditto, direttore della farmacia comunale -. Al termine dell’esame, secondo il risultato, l'utente riceverà dai nostri farmacisti una scheda di counselling per i disturbi respiratori, un aiuto a valutare l’aderenza alla terapia e indicazioni sul corretto utilizzo dei dispositivi, qualora si tratti di soggetto affetto da patologia respiratoria già in terapia farmacologica”.

Per aderire all’iniziativa è necessaria la prenotazione: ci si può recare direttamente alla farmacia comunale La Quercia (piazza Campo Graziano), oppure si può telefonare allo 0761/343384 o inviare un messaggio WhatsApp al numero 375 6073067, riservato alle prenotazioni.






Facebook Twitter Rss