ANNO 14 n° 110
Regione, apre la Casa
dell'agricoltura a Viterbo
Lo ha annunciato il governatore
Zingaretti: ''Inaugurazione a settembre''
25/07/2014 - 02:01

VITERBO - Sarà aperta a Viterbo, settembre prossimo, la seconda Casa dell'Agricoltura del Lazio. Si tratta di una sorta di sportello unico per le imprese del settore finalizzato a semplificare i passaggi burocratici nonché ad azzerare il tour degli agricoltori nei vari uffici. Inoltre, la struttura sarà anche un centro di ascolto e di propulsione per l'innovazione in campo agricolo.

L'annuncio è stato dato ieri a Latina dal governatore Nicola Zingaretti, in occasione dell'inaugurazione della Casa dell'Agricoltura di Latina, la prima al livello Regionale.

''Avevamo promesso al mondo agricolo - ha spiegato Zingaretti - che avremmo aperto quattro Case dell'Agricoltura e una Città dell'Agricoltura. La prossima tappa - ha aggiunto - sarà Viterbo. A settembre. E' importante che questa iniziativa avvenga insieme all'avvio della programmazione europea del Piano di sviluppo rurale''.

L'istituzione della Casa dell'Agricoltura è un'iniziativa realizzata in collaborazione tra la Regione Lazio, l'Istituto Zooprofilattico e l'Arsial.

''Con l'apertura di questo tipo di strutture - ha detto ancora Zingaretti - diamo di fatto vita a una start up, un ufficio che offre servizi integrati e semplifica la burocrazia per le imprese agricole. Inoltre è rappresentano un modo efficace per rispondere alla domanda di centralità dei territori''.






Facebook Twitter Rss