ANNO 14 n° 79
Regali solidali e menu speciali per i bambini delle scuole d'infanzia e primaria
13/12/2018 - 12:12

RONCIGLIONE - A Ronciglione i regali natalizi sono solidali. Il 4 dicembre scorso, su proposta dell'assessore alle Politiche Sociali Ambra Orlandi, la giunta comunale ha deliberato di donare agli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria dei regali solidali 'Save the children'.

'Come consuetudine, ogni anno l'amministrazione regala una piccola strenna natalizia agli alunni delle scuole e quest'anno – ha commentato l'assessore Orlandi – abbiamo pensato che il modo migliore per promuovere il valore della generosità sia quello di donare a chi ha bisogno, anche quando non si può essere contraccambiati'.

Ogni classe dell'infanzia e primaria, 25 totali, riceverà infatti in dono una card personalizzata da parte dell'organizzazione 'Save the children Italia' a testimonianza del regalo inviato ai bambini dei paesi in via di sviluppo (latte e cibo terapeutico, kit prime cure, alberi da frutto,visite pediatriche etc.).

Inoltre, nella settimana precedente le vacanze natalizie, per i bambini delle scuole sarà Natale anche a tavola, con un 'menu speciale' che, per l'occasione, verrà servito nelle mense della scuola d'infanzia e primaria, con un piccolo dolce natalizio al termine di ogni pasto: 'Si tratta di un'iniziativa tanto semplice quanto apprezzata dai bambini, che già lo scorso anno ha riscosso molto successo. Così, con pasti sfiziosi e dolcetti natalizi sarà clima di festa anche a tavola' – ha concluso l'assessore Orlandi.

 

 






Facebook Twitter Rss