ANNO 14 n° 89
Regali di Natale
per i bimbi ricoverati
a Belcolle e Tarquinia
Iniziativa dell'associazione
''Tutti per Guglielmo onlus''
20/12/2014 - 02:00

VITERBO -  L’associazione ''Tutti per Guglielmo onlus'', fondata dai genitori di Gughi, un bambino grossetano di 4 anni con una forma rara di tumore al cervello, procede il suo percorso per aiutare tanti bambini che hanno bisogno di aiuto. E per questo Natale 2014 è nata un’iniziativa che consiste nel consegnare regali nei reparti pediatrici di diversi ospedali, tra cui Belcolle a Viterbo e il pronto soccorso pediatrico di Tarquinia.

Guglielmo è il bambino di 4 anni che, grazie a una gara di solidarietà e a una mobilitazione senza precedenti nata e cresciuta spontaneamente in Maremma, ha potuto essere operato in America al cervello, perché affetto da un glioma intrinseco del ponte encefalico, una forma rara e aggressiva di tumore.

I suoi genitori hanno fondato l’associazione onlus che porta il suo nome e che, come spiegato mesi fa dalla mamma di Gughi, nasce con il preciso intento di ''aiutare tanti piccoli guglielmini'', cioè tanti bambini che in altre parti di Grosseto, della Toscana o d'Italia hanno bisogno di aiuto.

Per questo in questi giorni, com’è riportato nella pagina Facebook ''Una speranza per Guglielmo'' è in atto un’iniziativa che consiste nel ''donare un sorriso e consegnare regali nei reparti pediatrici dell’ospedale Misericordia di Grosseto, del policlinico Le Scotte di Siena, del San Donato di Arezzo, del Belcolle di Viterbo e del Pronto soccorso pediatrico di Tarquinia''.

Ma la grande rete di solidarietà nata e cresciuta in nome del piccolo Guglielmo non si ferma qui, e prevede ancora un'altra iniziativa, consistente nella vendita di tazze molto ''speciali'' il cui ricavato interamente versato alla onlus per aiutare i bimbi che hanno bisogno di aiuto su cui sono state impressi disegni creati direttamente, su carta, dalla mano del piccolo Gughi.






Facebook Twitter Rss