ANNO 14 n° 114
''Record di contagiati, evitate di festeggiare Halloween''
L'appello del Comune di Nepi. A Fabrica positivi altri due bambini. Tuscania il sindaco ordina controlli sugli autobus
28/10/2020 - 08:00

VITERBO - Sono due bambini i nuovi casi di positività al Covid che si sono registrati ieri a Fabrica di Roma. ''Uno di 10 anni - spiega il sindaco Mario Scarnati - che frequenta la scuola Dante Alighieri'. Avendo avuto il sospetto di essere contagiato ''sono 11 giorni che non andava a scuola’''. Un’altra è una bambina di 6 anni che frequenta la I B di Faleri 00che però da giorni sta in quarantena''. Il risultato dei tamponi è arrivato ieri dalla Asl ''ma non c’è pericolo per i bambini che frequentavano le scuole'', dice sempre Scarnati. I casi, in questo momento, a Fabrica sono 36,

Dodici invece i nuovi contagiati registrati a Nepi, ''un numero importante che non avevamo mai avuto'' spiega il Comune che ha lanciato un appello alla cittadinanza: ''Questa è la settimana di Halloween, una festa sicuramente ormai cara ai più piccoli. Chiediamo la collaborazione di tutti i genitori, ma anche dei ragazzi. Chiediamo di evitare manifestazioni e festeggiamenti o comunque di essere rispettosi delle leggi e delle regole da seguire, proprio per non permettere che il virus divaghi ancora di più''.

A Tuscania dove i positivi al momento sono 40, il sindaco ha disposto a partire da oggi controlli sugli autobus Cotral: ''Mentre si chiedono sacrifici ad attività commerciali, alle palestre, alla cultura, sui trasporti si sta facendo pochi, quando avrò acquisito i dati deciderò cosa fare per questo discorso'', spiega Fabio Bartolacci.






Facebook Twitter Rss