ANNO 14 n° 110
Real English School, applausi e soddisfazione per i giovani studenti
Ieri la cerimonia del certificato Trinity college London
19/10/2016 - 17:01

VITERBO - Emozione e tanta soddisfazione per gli studenti della Real English School di Viterbo. Nella bellissima cornice del Balletti Park Hotel di San Martino si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di consegna della certificazione ufficiale del Trinity College London. Alla presenza di genitori e parenti gli studenti sono stati premiati con la certificazione del Trinity College da Geraldine Winchcombe, rappresentante dell'istituto londinese.

L'attestato rilasciato dal Trinity College London è un documento comprovante il possesso di determinate competenze in una particolare disciplina, secondo livelli stabiliti da autorità nazionali o internazionali e condivisi tramite framework come il Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) o il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

L'importante certificato del Trinity College è un obiettivo ambizioso da raggiungere, ma grazie alle lezioni della Real English School gli studenti arrivano preparati per superare l'esame. In ambito accademico e professionale, presentare una certificazione può dare punteggio all'interno di un concorso oppure permettere il riconoscimento di crediti universitari o consentire l'iscrizione a corsi di laurea che richiedano un determinato livello di competenze.

''È la prima volta che avviene la cerimonia ufficiale per la consegna dei certificati del Trinity College - spiega con soddisfazione Lisa Linda Pye, titolare della Real English School di Viterbo - e per noi è stata una grande emozione. Vedere così tanto entusiasmo nell'imparare la lingua inglese, soprattutto nei più piccoli, ci gratifica del lavoro svolto. È solo il secondo anno che la nostra scuola abilita al conseguimento del certificato Trinity College, ma l'iniziativa ha già riscosso grande successo. La Real English School è un centro autorizzato per gli esami e a dicembre ci sarà una sessione per il certificato ISE (Integrated Skills in English). La nostra non è una scuola tradizionale perché alla Real English School gli insegnanti sono tutti madrelingua ed usiamo un metodo diretto. I nostri studenti sono in grado di comunicare veramente in inglese. Per ottenere il certificato Trinity lo studente non deve solo rispondere a quiz, ma deve essere in grado di parlare con una persona madrelingua''.






Facebook Twitter Rss