ANNO 14 n° 114
Re di coppa e lumino nei periodi bui: è Zhivko Atanasov lo sportivo dell'anno
Famoso per i goal all'ultimo minuto: il bulgaro è entrato nel cuore dei tifosi
31/12/2019 - 06:52

VITERBO - (f.c.) Ha regalato alla Viterbese la sua prima coppa Italia, e poi, l'ha aiutata ad uscire da un periodo che più nero non si poteva. E sempre all'ultimo minuto. Zhivko Atanasov ha preso possesso della zona Cesarini e l'ha fatta sua. E' lui l'atleta dell'anno perchè, con la rete giusta al momento giusto, si è guadagnato l'affetto incondizionato dei suoi tifosi. Difensore bulgaro di 28 anni: è arrivato alla Viterbese il 31 agosto 2017, ultimo giorno di calciomercato, passa a titolo definitivo.

Ha esordito in gialloblu il 6 settembre, in coppa Italia, contro l'Olbia. E quello che, da subito, lo ha avvicinato maggiormente al suo tifo non è solo il famoso goal che ha illuminato la sera dell'8 maggio. In estate, con la proprietà in bilico e un futuro in certo, Zhivko Atanasov, ha deciso di rimanere nella città dei Papi Su di lui l'interesse della Casertana. Ma l'amore della Tuscia ha avuto la meglio.

E' rimasto insieme a pochi rappresentanti per diventare una pedina fondamentale nell'attuale organico di mister Antonio Calabro. Titolare indiscusso, pilastro dell'undici titolare. E' lui a guidare i giovani di questa nuova Viterbese.







Facebook Twitter Rss