ANNO 14 n° 114
Randagismo: una delle criticità della provincia
Il punto nell'incontro tra il prefetto e le guardie giurate zoofile, ittiche e venatorie
04/01/2018 - 17:04

VITERBO -  Il prefetto di Viterbo, Giovanni Bruno, ha incontrato questa mattina i rappresentanti delle Associazioni delle guardie giurate volontarie zoofile, ittiche e venatorie operanti in tutta la Provincia di Viterbo, per avviare un confronto utile e costruttivo per conoscere le problematiche connesse questa attività di volontariato.

Il prefetto Giovanni Bruno ha voluto conoscere il numero di guardie giurate zoofile effettivamente operative, le loro competenze specifiche, le attività svolte e gli strumenti a loro disposizione e i corsi di formazione effettuati.

I rappresentanti delle singole associazioni hanno ampiamente illustrato la loro realtà operativa e le criticità presenti in provincia, quali ad esempio il randagismo e l’ avvelenamento degli animali.

Il prefetto Bruno al fine di approfondire e risolvere le problematiche emerse nel corso di questo primo incontro, ha rinviato alla imminente convocazione di un tavolo tecnico in cui parteciperanno i delegati delle associazioni zoofile, il servizio veterinario della Asl di Viterbo e la polizia provinciale.

 






Facebook Twitter Rss