ANNO 14 n° 79
Rams, arriva Carletti dal Montefiascone
Il classe '97, figlio d'arte, sarà in prestito per la prossima stagione di A2
12/03/2018 - 09:42

VITERBO - Nuova acquisizione i Rams baseball Viterbo che, nella prossima stagione di A2, avrà in prestito dai cugini del Montefiascone, Matteo Carletti.

Dire di lui che è figlio d’arte è forse riduttivo perché i suoi genitori del baseball hanno fatto una filosofia di vita e Matteo continua la tradizione di famiglia stabilita oltre vent’anni fa dalla madre Laura Celoni (forte giocatrice di softball) e dal padre Pietro, ottimo lanciatore dei tempi d’oro dei gialloverdi.

Il versatile Carletti, classe '97, può coprire i ruoli di lanciatore, interbase, seconda base, esterno centro e vanta nel suo palmares esperienze tra cui partecipazione al Torneo delle Regioni a Nettuno, alle selezioni progetto verde azzurro, al Mundial Hit e l’esordio in serie C con il Tuscia Green Sox di Montefiascone a soli 15 anni.

Lo scorso campionato ha esordito in B e si è piazzato al 22° posto tra tutti i giocatori italiani della serie con una media battuta 424, 21 basi su ball, 14 stolen bases venendo pescato solo due volte nel tentativo di rubata, 873 in media difesa, 10 strike out.

''Sono molto contento di giocare con i Rams – dice Matteo -. Ho fatto un buon campionato di serie B, ma cerco sempre di migliorarmi il più possibile e spero che questa stagione in A2 mi aiuti a crescere, come spero di dare una mano ai Rams. E sono grato alle due società: al Montefiascone per avermi concesso la possibilità di fare quest’esperienza e al Viterbo per la fiducia''.







Facebook Twitter Rss