ANNO 14 n° 116
''Raggiunto un desolante punto di non ritorno''
Egidi e Ciambella sull'aggressione subita a Ostia da due 17enni ospiti di un centro di accoglienza
21/01/2018 - 15:44

TARQUINIA - ''Quando si arriva a offendere, denigrare e aggredire due ragazzi solo per il colore della loro pelle si raggiunge un desolante punto di non ritorno''.

Così Luisa Ciambella e Andrea Egidi, candidati Pd alle Regionali del Lazio, stigmatizzano l'aggressione da parte di una baby gang a Ostia, subìta da due 17enni ospiti di un centro d'accoglienza di Tarquinia.

''Più grave del fatto accaduto c'è solo l'indifferenza con cui si trattano eventi di questo tipo - affermano Luisa Ciambella e Andrea Egidi - Episodi come questo hanno caratterizzato periodi bui del nostro paese dove la tendenza era quella di far finta di nulla. Epiloghi drammatici che hanno segnato la storia del nostro paese e di tutta la comunità internazionale. Dobbiamo opporci a questa deriva sulla quale un certo tipo di destra alimenta le divisioni, l'odio e umilia i deboli al solo fine di aumentare il proprio consenso''.

Alla dignità sociale e alle nuove generazioni è rivolta l'attenzione dei candidati alle regionali che sottolineano la necessità che ''questo argine vada alzato, per difendere e rimarcare la dignità dell'uomo a prescindere dalle sue origini. Non possiamo tornare indietro, non possiamo far crescere i nostri figli in questo egoismo, ma dobbiamo offrire alle nuove generazioni una prospettiva dove i valori dell'uguaglianza e del rispetto siano tratti che contraddistinguono una società moderna''.





Facebook Twitter Rss