ANNO 14 n° 111
Ragazza morta in casa: aperto un fascicolo per omicidio colposo
Disposta l'autopsia sul corpo della 17enne dimessa ieri dall'ospedale di Belcolle
15/02/2020 - 18:31

MONTEFIASCONE - La procura di Viterbo ha aperto un fasciolo per omicidio colposo a carico di ignoti per la morte di Aurora Grazini, la 17enne trovata questa mattina priva di vita nella sua abitazione in via Fordini, a Montefiascone. 

Ieri pomeriggio la giovane era stata visitata all'ospedale di Belcolle. Pare che si fosse recata al pronto soccorso dove successivamente è stata dimessa. Poche ore più tardi si è consumata la tragedia. A rinverire il corpo senza vita della ragazza, intorno alle 8, sono stati i genitori. 

Isanitari del 118 che hanno constatato il decesso per arresto cardiorespiratorio. Sul posto anche i carabinieri che hanno iniziato gli accertamenti investigativi acquisendo testimonianze e materiale documentale, coordinati dal pm Eliana Dolce. Il pubblico ministero ha disposto per martedì 18 l’ esame autoptico per chiarire le cause del decesso.

L'assessore regionale alla sanità, Alessio D'Amato, ha fatto subito sapere che ''è stato immediatamente disposto dal Sistema sanitario regionale l'audit clinico sul decesso della giovane A.G. per verificare le procedure cliniche eseguite presso l'ospedale prima delle dimissioni. L'Azienda sanitaria di Viterbo è a completa disposizione dell'autorità giudiziaria per stabilire le cause del decesso''.

La notizia della morte di Aurora Grazini, molto conosciuta a Montefiascone, ha sconvolto la comunità. La giovane, che avrebbe compiuto 17 anni tra qualche settimana, frequentava il il terzo anno di ragioneria. In segno di lutto, sebbene il programma dei festeggiamenti di Carnevale di domani resti invariato dedicando l'evento alla ragazza. Una decisione assunta dal presidente dell'Associazione  Carnevale di Montefiascone in accordo con la famiglia della giovane. Dal canto suo l'amministrazione comunale  ''si unisce al dolore della famiglia senza partecipare all’evento''.

Facebook Twitter Rss