ANNO 14 n° 107
Radiologo condannato
per mammografie ''hot''
Un anno e dieci mesi
per un medico viterbese
03/07/2015 - 12:01

VITERBO - Una condanna a un anno e dieci mesi: si è chiusa così la vicenda di un 57enne radiologo di Viterbo in servizio all'ospedale di Orvieto accusato di violenza sessuale su due pazienti. I fatti sarebbero accaduti tra il 2011 e il 2012 e secondo l'accusa il professionista avrebbe approfittato di due donne - una 45enne e una 46enne di Orvieto - durante alcuni esami eseguiti presso il nosocomio orvietano.

In particolare, nel mirino di procura e carabinieri erano finite tre mammografie particolarmente ''hot'', durante le quali il tecnico non sarebbe riuscito a controllare le proprie pulsioni arrivando a toccare a più riprese le pazienti e, in un caso, anche a tentare di baciarle.

La sentenza del gup Simona Tordelli del tribunale di Terni è arrivata con le modalità del giudizio abbreviato. In aula il pm Barbara Mazzullo aveva chiesto una condanna a quattro anni e otto mesi, mentre il legale difensore dell' uomo, l'avvocato Mirko Bandiera del foro di Viterbo, aveva chiesto l'assoluzione.

Alla fine è arrivata una condanna a un anno e dieci mesi, con 8mila euro di provvisionale alla 45enne costituita parte civile. Probabile che la difesa del medico ricorra ora in appello.






Facebook Twitter Rss