ANNO 14 n° 115
Raccolta porta a porta, incontro a Santa Barbara
Mercoledì 24 si parla dell'estensione del servizio nei quartieri
22/07/2013 - 13:20

VITERBO - Estensione della raccolta differenziata porta a porta su gran parte del territorio comunale, tutte le informazioni utili inerenti l'avvio del servizio su nuovi quartieri del capoluogo e in alcune frazioni verranno illustrate negli incontri previsti a Santa Barbara il 24 luglio e a Grotte Santo Stefano il 25 luglio.

Il servizio, che in base al programma concordato tra il Comune di Viterbo e la ditta che gestisce l'appalto, Viterbo Ambiente, interesserà Santa Barbara, Grotte Santo Stefano, Roccalvecce, Sant'Angelo, Vallebona, Montecalvello e Fastello, a partire dal 29 luglio, verrà dettagliatamente presentato da amministratori, tecnici comunali e responsabili dell'azienda stessa.

Tutte le modalità di raccolta, orari e giorni del ritiro dei vari rifiuti, ma anche informazioni sulla corretta differenziazione verranno illustrate presso la sala parrocchiale di Santa Barbara mercoledì 24 luglio. Duplice appuntamento: il primo alle 18,30 per le utenze domestiche, alle 20 per i commercianti.

Stesso programma il giorno successivo, giovedì 25 luglio, a Grotte Santo Stefano, presso la sede della ex circoscrizione: alle 18,30 le utenze domestiche, alle 20 i commercianti.

Lo scorso 18 luglio si è tenuto invece, presso gli uffici comunali, l'incontro informativo rivolto ad associazioni di categoria e amministratori di condominio. Dopo questo primo step il servizio di raccolta differenziata porta a porta proseguirà secondo il seguente programma: dal 9 settembre 2013 quartieri/località Bagnaia, La Quercia, Ellera, Garbini, Villanova; dal 23 settembre 2013 quartieri/località La Pila-Barco; dal 7 ottobre 2013 quartieri/località Pilastro, San Martino e Carmine; dal 4 novembre 2013 zona case sparse asservite da isole ecologiche dedicate.

Dal 21 ottobre, inoltre, nel centro storico del capoluogo, si procederà alla rimodulazione del servizio già esistente con la sostituzione della precedente attrezzatura. La Società Viterbo Ambiente nei 15 giorni antecedenti l'avvio del servizio provvede alla consegna domiciliare dei mastelli/bidoni a tutte le utenze censite. Qualora non fosse possibile consegnare i contenitori per assenza dell'utente, gli operatori lasceranno le istruzioni per il successivo ritiro.

Insieme alle attrezzature per la raccolta dei rifiuti gli operatori distribuiranno anche la guida per il corretto conferimento dei rifiuti, nonché il calendario di esposizione.

L'amministrazione comunale, nella settimana prima dell'avvio del nuovo servizio, organizza, in ciascuna zona, uno o più incontri finalizzati all'informazione della cittadinanza e delle utenze commerciali in merito alle nuove modalità di conferimento dei rifiuti. Per eventuali chiarimenti e informazioni sarà possibile contattare il numero verde della Società Viterbo Ambiente: 800 81 48 48.





Facebook Twitter Rss