ANNO 14 n° 111
Raccolta fuori dai giorni
stabiliti, sequestrati
34 chili di funghi
dalla polizia provinciale
21/10/2014 - 11:33

VITERBO - La Polizia provinciale negli ultimi giorni ha sorpreso diverse persone a raccogliere funghi il lunedì, il mercoledì e il giovedì, giorni in cui la raccolta è vietata in base alle disposizioni della legge regionale 32/98. Oltre ad elevare le sanzioni previste ai trasgressori, gli agenti hanno provveduto al sequestro dei canestri per un ammontare complessivo di circa 34 chili di funghi.

I sequestri sono stati effettuati sui Monti di Castro ai confini fra il Comune di Ischia di Castro e la Toscana. I funghi confiscati sono stati donati in beneficenza alle strutture della Caritas e ad una casa famiglia del luogo.

Gli agenti della Polizia provinciale sono impegnati sul territorio con un’attenta e scrupolosa opera di vigilanza per garantire il rispetto delle disposizioni di legge poste a tutela e salvaguardia dell’ambiente. Si invitano pertanto i cittadini a rispettare le specifiche prescrizioni di legge e a recarsi nei boschi a raccogliere i funghi soltanto nelle giornate del martedì, venerdì, sabato e domenica, in cui l’attività di raccolta è consentita.






Facebook Twitter Rss