ANNO 14 n° 107
Raccolta differenziata, Bagnoregio virtuoso
Il sindaco Luca Profili: ''Siamo orgogliosi del risultato raggiunto''
12/12/2019 - 11:42

BAGNOREGIO - Bagnoregio tra i comuni con più alta percentuale di raccolta differenziata del Viterbese. Secondo i dati forniti dall'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra), che organizza il Catasto Nazionale dei Rifiuti, il comune della Teverina ha raggiunto il 76,40% di differenziata. 

Di fatto si tratta del sesto migliore posizionamento sui sessanta municipi della Tuscia. Questo è quanto emerge dai dati del 'Rapporto Rifiuti Urbani Edizione 2019', reso pubblico in questi giorni. 

“Siamo orgogliosi di quanto il nostro comune è riuscito a fare sul fronte della raccolta rifiuti – le parole del sindaco Luca Profili -. E' doveroso un ringraziamento a tutti i cittadini di Bagnoregio e a tutti i lavoratori che si occupano di tenere pulito il nostro paese. Andare sopra il 70% è per noi un risultato straordinario, considerando soprattutto che il grande sviluppo turistico che abbiamo avuto ci impone il confronto con circa un milione di turisti all'anno. Alla luce di questa consapevolezza il risultato di Bagnoregio è ancora più prezioso e straordinario”.

 






Facebook Twitter Rss