ANNO 14 n° 89
Quinto posto agli Open
di Parigi per Simone
Urbani e la sua partner
23/04/2014 - 00:30

VITERBO – Simone Urbani e la sua partner Sara Paradisi hanno conquistato il V posto nella competizione internazionale di danza latino americana che si è svolta a Parigi lo scorso 22 marzo. I due ballerini hanno anche ottenuto un’ottima posizione nei quarti di finale al World Open 2014, altra gara a livello internazionale che si è tenuta a Salonicco, in Grecia, il 12 e 13 aprile.

Il ballerino 25enne di Soriano nel Cimino conferma quindi il suo talento e la propensione per una disciplina che richiede un allenamento durissimo e gare quasi ogni settimana. Con Sara, coetanea e di origine marchigiana, forma la seconda coppia nel ranking della sua categoria, la A1, che è quella più alta in assoluto a livello nazionale e copre la fascia dai 19 ai 34 anni. “Risultati, questi ultimi due, che abbiamo raggiunto anche grazie all’impegno e al talento della nostra insegnante, Sabrina Manuzi” – ha dichiarato Simone.

Ma non è solo un ballerino professionista. Anche per gli Open di Parigi e di Salonicco infatti oltre a partecipare come danzatore ha disegnato e confezionato i costumi di scena. Una passione quella per la moda in cui si è specializzato come fashion designer dopo aver conseguito la laurea in Disegno Industriale.

Nelle discipline sportive agonistiche si lavora duro anche durante le feste. Tra dieci giorni Simone e Sara sono attesi a Verona per gli Open. A luglio invece li aspetta il Campionato Italiano a Rimini Fiera.





Facebook Twitter Rss