ANNO 14 n° 110
Quelli che aspettano la Macchina di S.Rosa da domenica sera
02/09/2013 - 19:45

VITERBO – Loro hanno già vinto. Perché stanno aspettando la Macchina di Santa Rosa da ieri sera. Due giorni prima del Trasporto. E due notti. Cose così succedono solo per i grandi concerti (no, non per quello di Mengoni, né per quello di Gigi D’Alessio). Un gruppo di ragazzi, una decina, staziona orgogliosamente a piazza Fontana Grande da ieri sera, domenica, alle 23. I sacchi a pelo non servono, perché la notte è dolce, magari soltanto un giacchetto per coprirsi dall’umidità. Tanta acqua, e tanta pazienza, ma poi alla fine il tempo passa, quando si è tra amici veri.

“Lo facciamo sempre, ogni anno – raccontano a Viterbonews2 4 – Siamo di Viterbo e proprio per questo la festa la vogliamo vivere qui. Adesso siamo dieci, ma domani sera saremo cinquanta. Abbiamo portato gli insetticidi, perché la fontana attira gli insetti, e tanta acqua da bere. Ma stiamo attenti a non sporcare, e domani sera puliremo tutto, come facciamo sempre”. Per la cronaca: quelli di Woodstock non pulirono.

Intanto, dal Comune arrivano una notizia, a sorpresa rispetto agli altri anni, che sono ancora disponibili dei biglietti per le tribune. Che potranno essere acquistati anche domani, proprio il 3 settembre, all’ufficio turistico di via Ascenzi. Non era mai successo, d’accordo, ma per i ritardatari può essere una svolta.





Facebook Twitter Rss