ANNO 14 n° 116
''Quattro sfumature di grigio''
In due giorni l'universo Weimaraner. Al termine dell'evento vari seminari
26/04/2017 - 11:34

ISCHIA DI CASTRO - ''L'obiettivo di questi due giorni di incontri è mettere alla prova i nostri amici grigi che purtroppo oggi sono troppo spesso relegati al ruolo di cani da compagnia, ma che invece hanno grandissime potenzialità in numerose discipline'', spiegano gli organizzatori Maurizio Maggiorotti e Fabrizio Fenuccio ''i partecipanti potranno cimentarsi – con i loro fidi compagni - nella ricerca ricerca dei tartufi grazie agli insegnamenti di Nicoletta Conte, si terranno in gran forma con gli insegnamenti sul Canicross di Italo Orrù e avranno la possibilità di scoprire nuove tracce con i consigli di Lorenzo Angelini.

Potranno inoltre mettere alla prova il fisico del proprio amico grigio con l'Agility insieme ad Elisa Bertazza e Antonella Greco nonché testare la sua attitudine venatoria grazie alle prove (senza sparo) di Marco Andreoli. Avranno infine la possibilità di conoscere in anteprima il Foresting, la nuova disciplina che mette al centro il binomio cane e padrone per vivere l'esperienza del bosco a 360°. Sarà quindi un evento pluridiscinare per i nostri Weim ma non mancheranno i momenti ludici per noi e per loro. Un vero peccato non partecipare a un evento unico nella storia''.

L'evento prevede approfondimenti teorici e prove pratiche. Sabato 29 Aprile a partire dalle 14,30 presso il Casale Bonaparte si terranno seminari che trateranno i differenti ambiti di impiego, mentre domenica 30 aprile presso l'azienda Chiusa Farina, nei pressi del ristorante Isolina, i partecipanti, accompagnati da esperti, potranno cimentarsi in differenti discipline e testare le potenzialità dei loro amici Waimaraner.







Facebook Twitter Rss