ANNO 14 n° 116
Quattro mete alla meta, Union contro 7 Fradis
I viterbesi a un passo dall'agguantare la serie B
21/05/2016 - 11:22

VITERBO - Domenica alle ore 13,30 il calcio di inizio del ritorno dello spareggio per la promozione in serie B tra l’Union Rugby Viterbo e il 7 Fradis di Sinnai. Dopo aver dominato il girone regolare, composto da squadre umbre e toscane, il Viterbo ha trionfato anche nei playoff vincendo 16 partite su 17 e pareggiandone una, con una media di 6 mete segnate per partita.

Ma il regolamento prevede che prima di poter festeggiare la promozione, la vincente del girone F debba affrontare lo spareggio con la vincente del girone sardo, appunto il 7 Fradis. Domenica passata quindi l’andata in Sardegna, finita 27 a 16 per i neroverdi, con il punto bonus conquistato per aver segnato 5 mete mentre i sardi sono rimasti a 0.

Domenica al Viterbo basterà segnare 4 mete per prendere il punto di bonus che sancirebbe la matematica vittoria per Borgatti e compagni.

C’è ottimismo al “Sandro Quatrini” ma anche tanta concentrazione, del resto qualcuno ha già invocato i fantasmi dell’Avezzano. Dieci anni fa infatti si giocava lo spareggio per la serie A e dopo aver vinto di misura sul campo degli abruzzesi, il Viterbo vide sfumare la promozione in casa ai calci piazzati.

Per domenica coach Scorzosi ha convocato gli stessi della partita dell’andata, ad eccezione di Capati squalificato, sostituito da Nencini che recupera dall’infortunio. CONVOCATI: Agostini, Angelotti, Baiocco, Bocchino, Borgatti, Cecchetti, De Angeli, Desana, Fiorucci, Gori, Malaguti, Mariottini, Menghini A., Menghini M., Nencini, Nichil, Oguntimirin, Pedulla, Picone, Pompei, Raschi, Ricci, Saccà, Santucci, Vernale







Facebook Twitter Rss