ANNO 14 n° 79
Quattro assessori in cerca di segretari
Voci sempre pił insistenti su imminenti assunzioni politiche di esterni
16/10/2018 - 06:23

VITERBO - Di ufficiale al momento non c’è nulla ma se è vero il detto che ''quando tuona da qualche parte piove'', allora c’è da giurare che un fondo di verità nel rumors che circola in questi giorni nei corridoi di Palazzo dei Priori, c’è. E’ qualche tempo infatti che gira la voce secondo cui l’amministrazione comunale sarebbe in procinto di dare il là a quattro nuove segreterie politiche in altrettanti assessorati. Quattro figure di nomina politica di cui due andrebbero in quota Fratelli d’Italia, una alla Lega e una a Fondazione.

Assunzioni a tempo determinato - in quanto sarebbero ''incarichi'' politici - che comporterebbero per le casse comunali un aggravio di spesa annuale superiore 70mila euro annui. Tra i nomi che circolano si parla di Mauro Fapperdue, ex segretario di Forza Italia, ora in quota Lega.

Fino ad ora è stato fatto ricorso agli esterni solo per la segreteria del sindaco mentre per gli assessori si è proceduto a una soluzione interna, con i dipendenti comunali. Sta di fatto che per ''pescare'' personale esterno all’amministrazione, la giunta deve adottare una formale delibera e a tutt’oggi nessun provvedimento è stato assunto. Stando ai bene informarti, la proposta avrebbe creato non pochi mal di pancia all’interno della maggioranza ed è forse per questo ancora non c’è nulla da concreto.






Facebook Twitter Rss