ANNO 14 n° 79
Quaranta ragazzi al ''Massini'' per il clinic di baseball
Sotto la guida di Mark Cardillo e della stella Mlb Mike Pagliarulo
20/07/2019 - 09:48

Riceviamo e  pubblichiamo*.

VITERBO - Il 17 luglio, sul campo di baseball ''Massini'' di Viterbo, si è svolto un importante clinic di baseball organizzato dalla Fibs in collaborazione con la Iabf (Italian american baseball foundation).

Il clinic, rivolto essenzialmente agli atleti partecipanti ai campionati giovanili, (dai 12 ai 18 anni di età), è stato effettuato dagli istruttori italo-americani Mark Cardillo e l’ex giocatore e stella della Mlb Mike Pagliarulo.

A fare gli onori di casa per la Rams Baseball Club Viterbo c’erano il vicepresidente Franco Scomparin e i membri del consiglio direttivo, Francesco Ciccarella e Cinzia Petrocelli. Per l’amministrazione comunale della città era presente il consigliere comunale Stefano Caporossi, presidente e responsabile della IV commissione consigliare (Servizi sociali e culturali, Sport, Turismo e spettacolo).

Hanno partecipato, con vivissimo entusiasmo, una quarantina di giovani atleti di Viterbo e Montefiascone che, dalle 16 alle 19 si sono messi a disposizione degli istruttori e si sono impegnati al massimo per seguire i loro consigli tecnici.

Un vero spettacolo vedere tecnici e giovani atleti di Viterbo e Montefiascone, acerrimi rivali nelle partite, lavorare fianco a fianco sul campo condividendo lo stesso amore, anzi, la stessa passione per il gioco del baseball.

Al termine della manifestazione, gli istruttori italo-americani hanno espresso a tutti i convenuti i loro complimenti e i più vivi sentimenti di plauso e commozione per l’accoglienza e la partecipazione all’evento, augurandosi di poter ripetere questa bellissima esperienza anche il prossimo anno.

*Cesare Rutili
Foto di Leonardo Curreri







Facebook Twitter Rss