ANNO 14 n° 109
Quali sono i settori che offrono le migliori occasioni di lavoro
12/12/2018 - 11:48

Chi è alla ricerca di lavoro deve conoscere quali sono i settori che presentano le migliori opportunità. Inoltre, chi si accinge a scegliere la specializzazione, dovrebbe conoscere quali sono le reali prospettive di lavoro. Se sei disoccupato o vuoi cambiare, puoi trovare lavoro sul sito web www.ilnavigatorecurioso.it

Farmaceutica

Chi ha conseguito una laurea in farmaceutica oppure in chimica e tecnologie farmaceuticheha ottime possibilità di trovare un impiego. Oggi moltissimi supermercati aprono un reparto di parafarmacia dove si possono trovare tutti i farmaci da banco, cioè quelli che si prendono senza ricetta medica. Non solo nelle grandi catene di supermercati, ma le grandi aziende farmaceutiche sono sempre alla ricerca di nuovo personale da assumere presso i loro stabilimenti di produzione, studio e ricerca prodotti. Se il farmacista serve in un centro commerciale o in una grande catena di distribuzione, è facile che sia richiesta flessibilità d’orario perché si lavora su turni anche nel fine settimana e durante i festivi.

Store manager e simili

I lavori in negozio sono ancora molto richiesti. Diverse compagnie e catene in tutta Italia ricercano personale che possa occuparsi dello store. È il lavoro di store manager che ha a che fare con tutto quello che c’è in negozio: dell’predisposizione delle merce alla vetrinistica. Gli addetti alle vendite sono anch’essi sempre molto richiesti grazie alle nuove apertura di negozi nelle più grandi e importanti città di Italia. Spesso non è richiesta una laurea specifica. Chi ha già fatto lavori nel settore del commercio e assistenza alle vendite, ha di sicuro il curriculum giusto per questi impieghi.

Soprattutto in questo caso, è spesso richiestemassimaflessibilità di orario. Gli store sono aperti fino a sera tardi, in particolare quelli all’interno di grandi centri commerciali. Si lavoraanche il weekend e pure nei festivi. Bisogna esser disponibile a fare i turni in ogni periodo dell’anno.

La new economy

Non solo gestione dei negozi, oggi si prospetta un altro lavoro di gestione grazie alla new economy. Si tratta del sociale media manager. Si tratta di una figura che ha il compito di gestire tutti i social di un certo gruppo o azienda. Il suo compito è quello di creare viralità in merito al brand grazie a post, video, fotografie e notizie da condividere tutti i giorni. Per poter fare questo lavoro spesso è richiesta una laurea di comunicazione oppure marketing e simili. Creare siti web, scrivere contenuti web adatti, gestione delle campagne, rapporti con blogger e altri canali sono compiti che spesso un responsabile digitale e di web marketing è tenuto a curare.

Il lavoro nel settore del webmarketing e della new economy è moltolibero e ognuno lo può gestire. Infatti, il web non ha tempi standard e si possono condividere post e video in ognimomento. È possibilepianificare tutto il lavoro per tempo così da non dover star lì ogni due ore a pubblicare nuovi contenuti che aggiornino le pagine internet.




Facebook Twitter Rss