ANNO 14 n° 116
Pulizia straordinaria delle strade
In corso la ripulitura di vie, aree verdi, marciapiedi e aiuole
25/10/2016 - 14:49

VETRALLA - Accertato lo stato di abbandono e di incuria in cui versano da anni alcune aree e dopo diversi sopralluoghi effettuati, sono partiti gli interventi di pulizia straordinaria delle strade, bordi stradali, marciapiedi, da erbacce invasive rovi e arbusti sporgenti.

Da alcuni giorni infatti la macchina amministrativa si è adoperata per la cura e la manutenzione di specifiche aree quali: aree verdi, aiuole, strade e marciapiedi.

Si è ritenuto opportuno procedere secondo un calendario di necessità, prima nelle aree più transitate per poi proseguire verso quelle più periferiche.

Saranno oggetto di interventi alcuni tratti specifici nelle zone di:

Tre Croci;

Giardino;

Mazzocchio;

Campo Giordano ( La Botte);

Zona Paragosto( da Vetralla a Mazzocchio);

Forocassio.

Laddove necessario(così come è stato assicurato dal responsabile dei lavori di pulizia) si procederà ad interventi straordinari mirati, che emergeranno eventualmente durante tutto il periodo dei lavori

Questi interventi di pulizia straordinaria, una corretta e sistematica manutenzione, insieme alla nuova ordinanza per il conferimento dei rifiuti urbani, rappresentano un passo fondamentale verso un cambiamento che mette la cura dell'ambiente tra i primi posti, per la corretta coabitazione tra i cittadini.

A tal proposito, ricordiamo alla cittadinanza che è importante osservare gli obblighi per il conferimento dei rifiuti urbani stabiliti dall'ordinanza, per evitare di incorrere in sanzioni pecuniarie.






Facebook Twitter Rss