ANNO 14 n° 115
Pugnaloni 2017, la classifica di ieri
Si č conclusa la 61esima edizione con la vittoria di Sant'Anna
22/05/2017 - 10:30

ACQUAPENDENTE - Domenica 21 maggio 2017 ad Acquapendente si è svolta la giornata dedicata alla Festa dei Pugnaloni. I quadri, completati dai gruppi durante la notte, sono rimasti in esposizione lungo le vie cittadine a partire dalla ore 9.00, per poi essere raccolti di fronte alla Basilica del Santo Sepolcro, in attesa della sfilata.

Alle ore 16.00 in Piazza G. Fabrizio, gremita di cittadini e turisti, alla presenza del Sindaco Angelo Ghinassi, dei sindaci della Tuscia, dei deputati Alessandra Terrosi e Alessandro Mazzoli, e del consigliere regionale Daniele Sabatini, si è svolto il gioco della bandiera. Gli sbandieratori aquesiani ''Madonna del Fiore'' e gli sbandieratori ''Città di San Gemini'' hanno fatto il loro ingresso in piazza anticipati dal Corteo Storico di Acquapendente.

Finito lo spettacolo, la festa è proseguita con la sfilata dei Pugnaloni 2017: i gruppi si sono posizionati in Piazza G. Fabrizio, lasciandosi ammirare dalla folla. Al termine della sfilata, è stata annunciata la classifica: come ogni anno la giuria ha scelto i 6 pugnaloni più belli tra i 15 in gara.

Classifica 2017

1. Sant'Anna - GSA

2. Corte Vecchia - Seleçao

3. Corniolo-Sas

4. Prima Equipe Torre San Marco

5. Costa San Pietro

6. Prima Equipe Via Del Fiore

 

 






Facebook Twitter Rss