ANNO 14 n° 79
Pubblicati i primi bandi del Piano di Sviluppo Rurale del Gal Agro Falisco
Le aziende avranno tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda di finanziamento
27/08/2019 - 10:41

Riceviamo e pubblichiamo dal Gal Gal Agrofalisco

CIVITA CASTELLANA - Sono stati pubblicati i primi due bandi destinati alle aziende agricole che ricadono nei comuni aderenti al Gruppo d’Azione Locale della Via Amerina, delle Forre e dell’Agro Falisco che è composto da Calcata, Castel Sant’Elia, Civita Castellana, Corchiano, Fabrica di Roma, Faleria, Gallese, Mazzano Romano, Nepi, Orte e Vasanello.

Una grande opportunità per le lo sviluppo del nostro territorio e per le aziende che avranno tempo fino al 31 ottobre 2019 per presentare domanda di finanziamento.

I bandi attivi sono quelli delle misure 4.1.1 e 6.4.1 che prevedono finanziamenti pari a un milione e quattrocento mila euro circa. La prima misura è destinata agli investimenti finalizzati al miglioramento delle prestazioni produttive aziendali e la seconda alla diversificazione delle attività agricole.

Particolare enfasi è stata posta alla misura 6.4.1 che andrà a finanziare la diversificazione delle attività agricole, la realizzazione di attività agrituristiche di qualità, il rafforzamento dell’ospitalità e la valorizzazione dell’offerta agrituristica, didattica ed educativa del territorio. dell’Agro Falisco. Una misura questa che è il fulcro dell’attuazione del Piano di Sviluppo Locale del Gal che mira a migliorare il sistema turistico locale anche attraverso l’aumento dell’offerta agrituristica rurale per i viaggiatori e i visitatori che sempre più spesso scelgono questo territorio come meta di soggiorno turistico.

“Un grande risultato quello del nostro GAL che rappresenta un’opportunità di crescita per tutte le aziende agricole dell’Agro Falisco e una grande opportunità di sviluppo del turismo rurale per i comuni aderenti” dichiara il presidente Gianfranco Mizzelli “Invitiamo tutte le aziende agricole e i produttori a partecipare ai bandi e cogliere questa occasione che i comuni e i soci del GAL hanno costruito con determinazione e dedizione”.

I bandi sono pubblicati alla pagina https://www.galagrofalisco.it/bandi-pubblicati-del-psl/ del sito del GAL Agro Falisco. Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica potete recarvi presso l’ufficio del GAL aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 presso il comune di Civita Castellana in Via Salvador Allende 33 o telefonare al numero 0761 283215.






Facebook Twitter Rss