ANNO 14 n° 110
Psr, Ricotta (Confagricoltura):
''Bene il lavoro della Regione''
L'associazione plaude al provvedimento che rilancerą il settore
01/12/2015 - 10:39

VITERBO - ''Apprezziamo l'impegno della Regione per l’approvazione del nuovo programma di sviluppo rurale che permette di destinare risorse decisive allo sviluppo ed al rafforzamento dell’agricoltura laziale. La Regione è riuscita a implementare il budget di ben 80 milioni di euro, un risultato importante che ci responsabilizza ancor più''. Lo ha sottolineato il presidente di Confagricoltura Lazio Sergio Ricotta, intervenendo oggi alla presentazione ufficiale del nuovo Psr della Regione per il 2014-2020, che prevede risorse complessive per 780 milioni di euro.

 ''Dopo il lungo confronto con Bruxelles sarà determinante ora – ha aggiunto il presidente di Confagricoltura Lazio - recuperare il tempo perduto e velocizzare l’iter burocratico per la presentazione e la valutazione delle singole domande e l’accesso alle misure. Servono semplificazione e efficienza per finalizzare i fondi a disposizione''.

Nel corso dell’incontro Ricotta ha evidenziato le priorità della sua organizzazione: il sostegno ai giovani agricoltori ed alle start up, l’accesso al credito, l’internazionalizzazione, l’associazionismo anche con nuovi modelli aggregativi come le reti d’impresa, lo sviluppo della banda larga nelle campagne.

''Le risorse del Psr – ha concluso il presidente di Confagricoltura Lazio - vanno canalizzate per far fare al settore primario l'atteso salto di qualità. Nell’'ottica di favorire il ricambio generazionale, la competitività, l'export, il rafforzamento della domanda e della gestione organizzata del prodotto''.




Facebook Twitter Rss