ANNO 14 n° 89
PsicoLogicaMente spenge la prima candelina
Le Dott.sse Marika Cocco, Francesca Di Niccola e Sara Rizza soddisfatte di questo primo anno di attivitą
02/02/2016 - 11:36

CIVITA CASTELLANA - Lo studio PsicoLogicaMente, nato a Civita Castellana grazie alla condivisione d’intenti di tre psicologhe, le Dott.sse Marika Cocco, Francesca Di Niccola e Sara Rizza, il prossimo 14 Febbraio compirà il suo primo anno di attività.

I servizi proposti sono dedicati al benessere ed alla tutela della persona a 360°, e le attività coinvolgono sia gli adulti che i bambini, gli anziani e le famiglie. Le professioniste, grazie alle competenze acquisite nel loro percorso formativo e lavorativo, sono in grado di intervenire sia sotto il profilo cognitivo/neuropsicologico che quello emotivo/sintomatologico, inoltre è previsto un servizio di Consulenza Tecnica di Parte (CTU) per la valutazione del danno psichico in caso di richieste di risarcimento.

PsicoLogicaMente si è sempre posto in prima linea sul sociale, con una serie di iniziative gratuite sul territorio di Civita Castellana, attuate con lo scopo di avvicinarsi alle persone e di sdoganare la figura dello psicologo.. mettendoci la faccia!

Tra le attività quella dello PsicoThè, una serie di incontri svolti il Sabato pomeriggio davanti ad una bicchiere di thè freddo e qualche pasticcino, parlando di svariate tematiche quali Ansia, Autostima o Disturbi di Apprendimento. Altra iniziativa è stata quella svolta con la collaborazione della Croce Rossa- Comitato Locale di Civita Castellana, grazie alla quale è stato creato uno sportello di ascolto psicologico in cui, chiunque lo desiderasse, è stato accolto dalle psicologhe dello studio ed è stato supportato nelle sue difficoltà. Infine la recente partecipazione a Civitonica, con un ciclo di tre incontri su argomenti che sono attualmente di rilevante interesse sociale e psicologico.

Per il primo anno di attività, lo studio ha intenzione di spengere la prima candelina insieme a voi, proponendo un altro interessante evento aperto a chiunque volesse partecipare.

Il 14 Febbraio dalle ore 15 presso lo studio di Civita Castellana in Via Donatello Snc, con l’occasione di festeggiare insieme a voi il nostro primo anno accompagnati da bevande e qualche stuzzichino, potrete partecipare ai nostri laboratori gratuiti: “Emozioni: queste (S)Conosciute”. In uno spazio tutto dedicato a loro i bambini potranno andare alla scoperta delle più comuni emozioni, capendo quanto sia importante comprenderle e gestirle adeguatamente per relazionarsi con i pari e con le figure genitoriali. Gli adulti invece potranno parlare con le psicologhe dello studio e partecipare ad un incontro aperto , sempre dedicato alla tematica delle emozioni, con la possibilità di confrontarsi con i presenti su come affrontare adeguatamente i vissuti emotivi gestendoli in modo efficace.

Accorrete numerosi, vi aspettiamo Domenica 14 Febbraio alle ore 15!

 

PsicoLogicaMente

Sede Principale:

Via Donatello snc, Civita Castellana

Seconda Sede:

Zona Casal Palocco, Roma Nord

www.psicologicamentestudio.it

info@psicologicamentestudio.it

 






Facebook Twitter Rss