ANNO 14 n° 77
PsicoLogicaMente compie tre anni e si rinnova
15/02/2018 - 00:46

 

CIVITA CASTELLANA - Lo studio PsicoLogicaMente è ormai divenuto una realtà consolidata nel territorio di Civita Castellana e dintorni. Nel corso di questi tre anni di lavoro, le Psicologhe Dott.ssa Marika Cocco e Dott.ssa Francesca Di Niccola, hanno dato vita a numerosi eventi ed iniziative a favore dell’utenza viterbese, creando una rete ormai estesa con Scuole, Insegnanti, Famiglie ed altri professionisti del settore come Logopedisti, Psicomotricisti, Neurologi e Psichiatri.

Nel suo terzo anno di vita lo Studio amplia i suoi servizi, grazie ad una sede rinnovata, per favorire un ambiente maggiormente confortevole. Sarà attivo il Servizio di Logopedia: gli utenti potranno contattare le Psicologhe ai numeri indicati, per poter fissare poi un primo appuntamento gratuito, durante il quale verranno messe a fuoco tutte le esigenze e sarà possibile programmare un intervento mirato grazie al coinvolgimento delle figure più adatte. La forza dello Studio PsicoLogicaMente è sempre stata questa, infatti le Psicologhe dedicano una particolare cura alla personalizzazione degli interventi, mettendo in atto programmi terapeutici altamente individualizzati grazie ad un costante lavoro di equipe per il benessere a 360°.

In questi anni le Dott.sse Marika Cocco e Francesca Di Niccola si sono altamente specializzate nella Valutazione, Diagnosi e Trattamento dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento): è possibile svolgere una Valutazione completa (per vedere come questa avviene potete leggere l’articolo “Valutazione e Diagnosi di DSA” al seguente link www.psicologicamentestudio.it/valutazione-e-diagnosi-di-dsa/) in tempi molto brevi, al fine di poter ottenere una Diagnosi precoce, l’immediato supporto a scuola grazie alla stesura del PDP e la riduzione dei tempi di attesa per la Certificazione. Grazie ai diversi anni di esperienza nel Settore, è stato inoltre ideato un Servizio Completo, che racchiude e soddisfa tutte le esigenze dei ragazzi DSA e delle loro famiglie, fornendo un supporto a 360°. Il Servizio è il “Ponte Scuola-Famiglia”, visibile al link www.psicologicamentestudio.it/difficolta-di-apprendimentoponte-scuola-famiglia/

Il Servizio di Psicologia e Psicoterapia è infine il fiore all’occhiello, grazie alla Psicoterapeuta ad approccio Breve Strategico Dott.ssa Francesca Di Niccola, ed alla Dott.ssa Marika Cocco, Psicoterapeuta in formazione ad indirizzo Cognitivo Neuropsicologico.

Per vedere tutti i Servizi, visitate il sito www.psicologicamentestudio.it

Per il 2018 tante le Novità:

- Il Corso sul Metodo di Studio, dedicato a tutti i Genitori per aiutarli a supportare ed affiancare i propri figli nello studio, che si terrà nei giorni 24 Febbraio e 3 Marzo presso“Info Pont Fabrica Di Roma”( èrichiesto un contributo di soli 10 € ad incontro)

- La partecipazione a “Civitonica” con un incontro GRATUITO su “Bullismo e Cyberbullismo” che si terrà al Centro Commerciale Piazza Marcantoni Sabato 17 Marzo 2018, grazie alla collaborazione con L’Avv. Chiara Ferrauti

- L’avvio di MAMME 2.0 , un progetto che prevede la formazione di un gruppo di mamme che si riuniranno una volta al mese, il Venerdì dalle 18 alle 19.30, insieme alle Dott.sse Marika Cocco e Francesca Di Niccola per affrontare insieme la sfida quotidiana di essere mamme, donne, compagne e spesso anche lavoratrici (rimanete collegati al sito per avere presto news).

Seguite PsicoLogicaMente alla pagina FB www.facebook.com/studiopsicologicamente


Per informazioni telefonate:

Dott.ssa Marika Cocco

333-3299300

 

Dott.ssa Francesca Di Niccola

392-5176021

 

oppure scrivete a info@psicologicamentestudio.it

 






Facebook Twitter Rss