ANNO 14 n° 116
Psichiatria: arrivano due nuovi direttori
Da ieri in servizio due professioniste provenienti dalla Asl di Frosinone e di Rieti
02/06/2020 - 06:44

VITERBO – Arrivano due dirigenti medici a psichiatria. Da ieri due dei tre posti vacanti sono ricoperti da due figure professionali attinte dalle graduatorie di altrettante Asl. Si tratta delle dottoresse Silvia Martinelli e di Giulia Maria Troili, la prima inserita nella graduatoria concorsuale dell’Asl di Frosinone, la seconda in quella di Rieti. Sono entrate in servizio ieri, primo giugno, con contratto a tempo indeterminato.

Le due assunzioni sono state rese possibili dopo che la Asl di Viterbo ha chiesto, previo assenso della Regione Lazio, alle Asl di Frosinone e Rieti di poter utilizzare le rispettive graduatorie dei loro concorsi pubblicate ad agosto e ottobre dello scorso anno.

Nelle scorse settimane si era parlato a Viterbo di tre posti vacanti di direttori delle tre unità operative di salute mentale distretto A (Tarquinia), distretto B (Viterbo) e distretto C (Civita Castellana). Tre posti per cui erano stati banditi altrettanti concorsi che poco prima dell’emergenza sanitaria avevano subìto uno stop: un concorso era stato annullato, uno sospeso e l’altro rinviato a data da destinarsi.

L’assunzione delle due professioniste di fatto sbocca una situazione di stallo anche se nelle delibere con cui vengono assunte non si specifica il profilo ricoperto.






Facebook Twitter Rss